spuntino digestivo

Spuntino digestivo

Spuntino digestivo

Lo Spuntino Digestivo è necessario. per definizione lo spuntino è un pasto leggero e rapido che sostituisce il pranzo o che si fa tra i pasti principali per placare il languore. Durante una grigliata tra amici o il pranzo con portate “pesanti” abbiamo sempre la richiesta, da parte dei nostri commensali, di interrompere le portate con qualcosa di digestivo. Ecco la soluzione.

INGREDIENTI

2 Fette di Pane Integrale

100 g Yogurt Magro

1 Limone di Sorrento

Zenzero in polvere

Prendere le fette di pane integrale e con un coppa pasta di piccole dimensioni tagliare dei dischetti il più precisi possibile.

pane integrale

Posizionare i dischetti di pane su un tagliere e farcire con mezzo cucchiaino di yogurt. Lavare molto bene il limone spazzolandone la buccia sotto acqua corrente. Tagliare il limone a fette di circa 8 mm e poi tagliare le fette a spicchi. La forma delle fettine può essere in tagliata anche a mo di animaletti o cuori o altro.

Mettere su ogni dischetto di pane con lo yogurt uno spicchio di limone. Trasferire quindi tutti i dischetti sul piatto di portata. Potete anche metterli in pirottini di carta per una migliore e più scenografica composizione del piatto. Completare infine ogni porzione con una spruzzatina di zenzero in polvere. Servire anche freschi di frigorifero.

spuntino digestivo

Non sembrerebbe vero ma questo Spuntino Digestivo può essere utilizzato anche quando si ha un forte mal di gola per diminuirne l’effetto. Invece, se pensiamo a una merenda rinfrescante, prepariamoci un sacchetto, senza badare eccessivamente alla quantità, di ravanelli puliti, cetrioli, bastoncini di carote, sedano e finocchi. Le verdure spezza-fame sono la soluzione perfetta per arrivare ai pasti, soprattutto all’ora di cena, senza essere troppo affamati. Le verdure sono più sazianti e meno caloriche della frutta: si possono tagliare a fettine e sgranocchiarle ovunque ci si trovi.

Lascia un commento