Salsa barbecue a modo mio

Salsa barbecue a modo mio

La Salsa barbecue a modo mio è semplicissima da fare. Buonissima con arrosti e con tutte le carni alla griglia. Con le patate fritte poi è una goduria.

INGREDIENTI

2 Cucchiai di zucchero di canna

Cipolla bionda

1 Cucchiaino di Olio Evo

Aceto balsamico

Worcestershire

Paprica affumicata

Aglio

Pelati

saldi

Pepe

Senape

 

Mettere lo zucchero in padella e lasciarlo caramellare a fuoco bassissimo. Aggiungere della cipolla tagliata molto sottile e salarla. Cuocere fino a quando la cipolla diventa trasparente. Aggiungere poi l’olio extravergine e mescolare

A questo punto aggiungere un po’ di aceto balsamico e qualche goccia di Worcestershire, paprica affumicata, aglio in camicia e i pelati. Laciare cuocere a fuoco lento fino a quando la salsa sarà rappresa per bene.

Quando la salsa si presenterà ben rappresa eliminare l’aglio e aggiustare di sale e pepe. Togliere la padella dal fuoco. Appena la salsa sarà intiepidita passare al mixer aggiungendo un cucchiaio abbondante di senape.

Salsa barbecue a modo mio

 

Probabilmente la prima salsa barbecue fu inventata tra il XIX e il XX secolo negli Stati Uniti dai coloni d’origine europea. La prima standardizzazione storica della sua ricetta avvenne contemporaneamente con la sua commercializzazione nel 1926, ma divenne popolare soprattutto dopo che la H. J. Heinz Company ne realizzò una propria versione industriale, nel 1948. (Wikipedia)

Lascia un commento