Pizza Avocado Provola e Salmone

 Pizza Avocado Provola e Salmone

Una pizza dal gusto affumicato è sicuramente una scelta vincente. La Pizza Avocado Provola e Salmone ha un gusto delicato, sofisticato e allo stesso tempo fresco. L’esecuzione e veloce e facile. Questa pizza è di grande effetto in un buffet poiché può essere gustata anche fredda.

INGREDIENTI

per due pizze

480 g di pasta per pizza ottenuta con lievito madre (vedi pizza con pasta madre)

1 Avocado maturo

150 g Salmone affumicato

1 Provola affumicata

sale

olio di Oliva Extra Vergine

 

Lavare e sbucciare l’avocado. Privarlo del nocciolo e tagliare la polpa prima in quattro spicchi poi a fettine di 5 mm di spessore.

avocado

 

Tagliare la provola a fette di  6 mm e strizzarle delicatamente nella mano in modo da far uscire il latticello in eccesso.

Prendere una porzione di pasta già lievitata ottenuta con lievito madre (vedi pizza con pasta madre) e disporla su un piano infarinato.

Impasto pizza
Stendere con la punta delle dita ed il palmo della mano fino a ottenere un disco.
Far scivolare il disco di pasta su una pala.

base pizza

 

Disporre sulla superficie  superficie della pasta le fettine di avocado e la provola affumicata.

Provola e avocado

 

Infornare la pizza nel forno domestico a 250 gradi per 7/8 minuti. Lasciar cuocere la pizza nel forno ed intanto preparare l’altra pizza con l’identica procedura.

avocado e provola cotti

 

A cottura ultimata impiattare, completare la farcitura con le fettine di salmone affumicato e condire con un filo d’olio extravergine d’oliva.

pizza avocado provola e salmone

 

La Pizza Avocado Provola e Salmone è una di quelle pizze che rimangono nella memoria del gusto. Ogni tanto capiterà di averne voglia e si sarà costretti a farla!

 

 

Lascia un commento