Lasagnette veloci di melanzane

Le lasagnette veloci di melanzane

Che fame!!! Però devo lavorare… Le lasagnette veloci di melanzane vi stupiranno per il gusto e per la velocità di esecuzione. Facili da cucinare e altrettanto veloci da mangiare!

INGREDIENTI

per due persone

1 Melanzana

2 Mozzarelle da 125 g

2 Cipollotti bianchi

4 Alici sott’olio

10 Capperi

1 Confezione di salsa di pomodoro

1 Peperone scottato e spellato

Sale

Pepe

Olio extravergine di Oliva

Parmigiano Reggiano

 

L’esecuzione di questo piatto non è complicata. Lavare e mondare la melanzana e tagliarla a fette di circa 4 millimetri e poi grigliare direttamente le fette di melanzana su una piastra ben calda.

melanzane alla piastra

 

Far saltare separatamente il peperone i cipollotti, anch’essi precedentemente lavati e tagliati a listelli.

Sistemare quindi sulla piastra quattro fette di melanzana sopra le quali andranno adagiati qualche listello di cipollotto, un po’ di mozzarella e un cucchiaino di salsa di pomodoro precedentemente salata.

condimento melanzane

 

Ripetere l’operazione adagiando altre fette di melanzane, un po’ di mozzarella, qualche cappero e un cucchiaino di salsa di pomodoro.

stratificazione melanzane

 

Per l’ultimo strato sopra le fette di mozzarella disporre i filetti di acciughe, i listelli di peperoni e la mozzarella rimanente. Coprire con un ultima fetta di mozzarella.

ultimo strato lasagnette

 

Cuocere sulla piastra per una decina di minuti, fintanto che la mozzarella si sciolga. Servire quindi prendendo la lasagnetta con una spatola e capovolgendola sul piatto di portata cospargendola di una dose abbondante di Parmigiano Reggiano grattugiato.

lasagnette veloci di melanzane

 

Un piatto certamente istantaneo che può efficacemente rappresentare un veloce pranzo in un movimentato giorno di lavoro.

Lascia un commento