Chi sono

chi sono

 

Chi sono? Il mio soprannome è Acquafarina e ho creato questo sito personale per raccogliere in un posto solo le ricette che eseguo normalmente.
Eh si, sono un po’ smemorata e mi dimentico quello che ho sperimentato e che mi è riuscito bene. Acquafarina Italia perché faccio tante cose con acqua e farina e per sottolineare che qui si troveranno per lo più ricette italian food.
Una volta scrivevo le mie ricette su un bel foglio di carta, bucavo i fogli, li mettevo in un raccoglitore che man mano è diventato sempre più pesante ed ingombrante. Le pagine si scolorivano o si macchiavano e a volte facevo fatica a leggerne il contenuto.
Un giorno mi sono detta: perché non scrivere tutto su web, avere le ricette sempre a portata di mano ma soprattutto, poterle mostrare quando qualcuno ti chiede una ricetta? Dando un indirizzo su web oltre alla ricetta si ha anche la possibilità di dare tante altre informazioni utili altrimenti trascurate! Detto, fatto.
Perché poi non so se vi è mai capitato… arriva un’amica e vi dice: “Che buona questa pizza, ma come l’hai fatta? … e via, un’ora a spiegare.
Dopo qualche giorno rivedete l’amica e vi dice: “Ho provato a rifare la ricetta ma… non ho messo quel dato ingrediente, era necessario? Non l’ho lasciata lievitare quelle tot ore, erano due o tre? L’ho cotta meno, erano 10 minuti o 15? Non mi è venuta come la tua!”
Così ho imparato che “Verba volant, scripta manent” “La parola vola, lo scritto rimane”. E poi su un sito hai tanti “correttori di bozze ” che ti suggeriscono l’errore e tanti “collaudatori di ricette” che possono consigliarti diversamente.
Ecco quindi le ragioni del sito Acquafarina Italia!
Mi chiedete perché tutto attaccato? Perché prova a mischiare l’acqua e la farina e a tenerle staccate l’una dall’altra…

 

Lascia un commento